Skip to main content

Leggi in 2 minuti

Attività e note associate ad una timbratura

Funzionalità aggiuntive di ZGMobile che non richiedono upgrade

Dopo il riepilogo di tutte le modalità per timbrare con lo smartphone offerte da ZGMobile, proseguiamo con il nostro ripasso e vediamo insieme altre funzionalità che offre.

Una timbratura fatta con smartphone su ZGMobile registra auotmaticamente le seguenti informazioni:

  • verso (entrata/uscita)
  • data e ora (non modificabili dall’utente)
  • luogo, con coordinate GPS secondo esigenze e autorizzazioni


ma l’utente può, se necessario e/o se richiesto dall’azienda, compilare due ulteriori campi.

Timbrare un’attività specifica

Se impostato a monte, nella fase di setup, il lavoratore potrà associare la timbratura ad una azione specifica, selezionandola da un menu a tendina.
Esiste anche la possibililtà di associare un’azione ad un luogo di lavoro: immaginiamo una catena di lavoro in cui il lavoratore inquadra il QRcode ad ogni fase, e così facendo associa alla timbratura anche l’attività.

Questa funzionalità è importante laddove le risorse lavorano su attività ricorrenti, e grazie al modulo aggiuntivo Centri di costo i dati possono essere aggregati ed esportati sotto forma di report semplici e facilmente leggibili.

Inserire note nella timbratura

Laddove invece le azioni non siano ricorrenti o vi sia la necessità di inserire annotazioni di qualsiasi tipo, sarà possibile farlo nel campo di testo libero denominato Commento.
Informazioni relative ad un ritardo o riferite all’attività (se si tratta per esempio di un intervento di manutenzione) possono essere associate alla timbratura.

La nota allegata alla timbratura può essere anche resa obbligatoria, con l’impostazione del formato (numerico o testuale) in cui la risorsa dovrà inserirla. Questo è molto comodo laddove ci siano informazioni necessarie da associare alla timbratura, per aiutare il lavoratore a non dimenticarsene.

Ora che abbiamo visto proprio tutte le funzionalità di ZGMobile (ti ricordiamo la news con tutte le modalità di timbratura con smartphone) manca poco per svelare le novità dei prossimi rilasci.
Continua a seguire le nostre news e nel frattempo, se non hai ancora ZGMobile o se lo usi e non stai sfruttando a pieno le sue potenzialità, contattaci.

Potrebbe anche interessarti

News correlate