Al rientro dalle ferie estive vi accogliamo in ufficio con una nuova funzione di Aruba.PHP, utilissima per la sicurezza contro la manomissione dei cartellini e delle timbrature.
Nel software di Gestione Presenze online è arrivata una nuova funzionalità che consente al superuser di bloccare i cartellini dei dipendenti così che non possano essere modificati.
Blocca / Sblocca cartellino
Prima dell’implementazione di questa funzionalità i cartellini dei dipendenti – seppur solo da da utenti con particolari privilegi – potevano essere modificati secondo necessità; oggi il sistema si fa ancora più sicuro e gli amministratori possono modificare le timbrature passate solo se il cartellino è stato preventivamente sbloccato dal superuser.
Dati presenze sicuri e a norma di legge
Dopo il decreto Legge n. 112 del 25 giugno 2008, che introdusse il Libro Unico del Lavoro per la gestione del personale, e la sentenza del 14 Maggio 2019, che obbliga il datore di lavoro ad “istituire un sistema che consenta la misurazione della durata dell’orario di lavoro giornaliero svolto da ciascun lavoratore”, predisponendo “un sistema oggettivo, affidabile e accessibile che consenta la misurazione della durata dell’orario di lavoro giornaliero svolto da ciascun lavoratore”, la sicurezza del dato delle ore lavorate è sempre più importante e altrettanto importante è che i software di gestione delle presenze garantiscano l’impossibilità alla manomissione ed il controllo alla modifica di tali dati.
Contattaci per vedere la nuova funzionalità
Aruba.PHP ha da poco introdotto la possibilità di bloccare e sbloccare il cartellino, se hai bisogno di supporto per esplorare questa funzionalità contattaci, la nostra assistenza è sempre disponibile ad aiutarti e a farti sfruttare al massimo le funzionalità dei nostri sistemi.