Skip to main content

Leggi in 3 minuti

Case study sistema integrato controllo accessi e rilevazione presenze

Sistema in cloud di controllo accessi e rilevazione presenze per 140 dipendenti dislocati su 3 sedi

Sistema in cloud di controllo accessi e rilevazione presenze per 140 dipendenti dislocati su 3 sedi

Il cliente – che ha espressamente chiesto di rimanere anonimo – è uno dei principali tour operator italiani, leader nel settore Incoming in Italia e conta più di 140 dipendenti su tre sedi: Rimini, Roma e Milano.

Quando siamo stati contattati il cliente aveva una duplice esigenza:

  • gestire le presenze in tutte le filiali;
  • controllare gli accessi con diverse modalità di autenticazione e tipologia di accesso (cancelli, ingresso dipendenti e visitatori, aree interne), unitamente a temperatura e mascherina.

Zeitgroup ha risposto con una combinazione di soluzioni hardware e software che rispondesse perfettamente con le esigenze del cliente.

Software per Rilevazione Presenze e Controllo Accessi:

Entrambe le soluzioni sono cloud, dunque accessibili da una qualsiasi postazione web, e con anagrafiche condivise.

Terminali rilevazione presenze

Terminali controllo accessi

  • lettori bluetooth e badge, per l’ingresso principale: il cancello si apre con applicazione su smartphone o con il badge (per i dipendenti il badge è lo stesso con cui timbrano la presenza)
  • termocamera di precisione che misura la temperatura corporea e verifica la presenza della mascherina
  • tornello integrato con la termocamera, abilitato solo in caso di temperatura inferiore ai 37,5°C e in presenza di mascherina. Dopo il controllo i dipendenti passano il loro badge personale, mentre per i visitatori viene aperto manualmente dalla reception
  • maniglia wireless su porta di vetri – fuori catalogo, selezionata ad hoc e integrata perfettamente con il sistema di accessi – per l’area confort a cui i dipendenti possono accedere con il loro badge personale.

Tutte le timbrature e gli accessi, con badge, smartphone e su qualsiasi sede, vengono raccolte in tempo reale su un unico portale cloud, questo significa che i dati sono non solo sempre aggiornati ma anche sempre al sicuro e consultabili da qualsiasi postazione web, così come gli assenti / presenti.

Anche l’hardware è connesso in rete: tutti i terminali sono online e il loro funzionamento è verificabile da qualsiasi postazione in remoto.

Potrebbe anche interessarti

News correlate