Skip to main content

Leggi in 3 minuti

Evitare assembramenti in azienda aumentando i punti di rilevazione presenze

Terminali aggiuntivi o timbrature tramite app, le soluzioni Zeitgroup per evitare assembramenti all’ingresso in azienda

Era maggio quando in una news abbiamo riassunto tutte le soluzioni di controllo accessi per il distanziamento in azienda e oggi, alla luce dei nuovi aggiornamenti, vi ricordiamo che anche il sistema di rilevazione presenze può essere potenziato per evitare assembramenti all’ingresso.

Sappiamo bene che presso i terminali per la rilevazione delle presenze possono crearsi code al momento della timbratura, per questo è importante abbandonare i modelli obsoleti a favore di terminali di ultima generazione, non solo esteticamente più belli ma anche tecnologicamente più efficienti e veloci.

Se fino all’epoca pre-Covid la necessità era di agevolare il personale e non causare ritardi, oggi la posta in gioco è molto più alta ed significa evitare assembramenti ovvero tutelare la sicurezza di tutti i dipendenti e dell’azienda stessa.

Soluzioni per evitare assembramenti al momento della timbratura

Quali sono le soluzioni di rilevazione presenze Zeitgroup che aiutano l’azienda in questo senso?

ZGMobile per timbrare con lo smartphone entro un raggio definito dall’azienda (NOVITÀ!)

Se ZGMobile non è una novità – abbiamo precorso i tempi, 10 anni fa, con la nostra app – abbiamo ideato una feature per le aziende in questo particolare momento storico.

L’applicazione consente da sempre di timbrare ovunque ci si trovi e di registrare le coordinate GPS, consultabili dagli addetti al momento del bisogno, da oggi però esiste anche la possibilità di impostare un raggio entro cui il dipendente avrà abilitata o meno la timbratura.
Questo perché, sebbene già utilizzata da tantissime aziende per far timbrare i dipendenti in sede, ZGMobile nasceva per le risorse che lavorano da remoto (agenti, addetti alle pulizie, tecnici manutentori) che iniziano la giornata lavorativa senza passare in azienda.

La possibilità di impostare luogo specifico, con un raggio di tolleranza, rende ZGMobile ancor più vicina alle aziende che vogliono far timbrare con smartphone le risorse in sede e fa sì che il controllo venga fatto a monte dal sistema e non a valle, sulla singola timbratura, prevenendo qualsiasi dubbio.

Aumentare i punti di rilevazione

Può sembrare banale ma in questo periodo aumentare il numero di terminali in azienda può salvare la salute dei dipendenti e dell’azienda stessa, e se un tempo il timbratore era come la macchinetta del caffè, l’occasione per un momento di socialità tra colleghi, oggi purtroppo non è più così.

È consigliato aumentare i terminali per la rilevazione delle presenze e collegarli ad una termocamera di precisione che rileva la temperatura corporea e controlla l’uso della mascherina, abilitando la timbratura dopo la verifica.

Con questi semplici accorgimenti l’azienda sarà un luogo più sicuro e contribuirà alla salute dei dipendenti e del proprio business.
Se sei interessato ad una o entrambe queste soluzioni, contattaci.

Potrebbe anche interessarti

News correlate