I docenti timbrano con lo smartphone
Così come il personale in azienda, anche i docenti a scuola possono usare il loro cellulare per registrare l’inizio delle lezioni: liberamente o vincolata a un luogo specifico (l’aula insegnanti per esempio) la timbratura avviene con pochi semplici tap sul cellulare e può essere legata a coordinate specifiche oppure semplicemente geolocalizzata per verifiche a posteriori.
E se i docenti vogliono dare il buon esempio agli alunni e limitare l’utilizzo dello smartphone? Nessun problema! Ovviamente è possibile integrare la timbratura con badge su terminale fisso per coloro che preferiscono questa modalità.
Qualsiasi sia la tipologia di timbratura, tutte le informazioni rilevate (nome, cognome, orario, posizione, verso di entrata/uscita) convogliano sullo stesso software, così da offrire più possibilità agli utilizzatori e avere al contempo tabelle e statistiche univoche e ordinate.
Soluzione presenze per istituti comprensivi con più sedi
Anche gli istituti scolastici con più sedi possono usare ZGMobile e i nostri sistemi, anzi, ne beneficeranno maggiormente poiché la segreteria, la direzione e chiunque abbia necessità di monitorare, comunicare con i docenti ed elaborarne le presenze potrà farlo da un unico software e tramite app su smartphone.
Anche in questo caso non importa in quale istituto avvenga la timbratura, tutte le informazioni convogliano sullo stesso sistema, visualizzate e organizzate in base a regole, gerarchie e permessi impostati in fase di configurazione.
Visualizzazione timbrature, bacheca virtuale e gestione richieste
L’app ZGMobile offre ai docenti anche altre funzionalità, oltre alla registrazione della presenza:
- consultare le proprie timbrature, anche se fatte con badge su terminale (funzionalità GRATUITA)
- scambiare messaggi con il proprio responsabile per inserire una timbratura mancata
- ricevere semplici sondaggi e visualizzare messaggi su di una bacheca virtuale che – a differenza di quella fisica in aula docenti – registra l’avvenuta ricezione e lettura del messaggio
Una soluzione presenze economica per le scuole
Gli istituti scolastici e in generale la pubblica amministrazione ha spesso esigenze di budget definite e la necessità di avere sistemi con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La nostra esperienza decennale con scuole e università ci ha dato la possibilità di offrire sistemi di Rilevazione presenze nelle scuole al prezzo di 1 €/anagrafica, e la possibilità per i docenti non solo di timbrare ma anche verificare le presenze, comunicare con i propri coordinatori o ricevere messaggi e sondaggi sulla bacheca virtuale, tutto con un’unica applicazione
Contattaci o richiedi una consulenza su misura per il tuo istituto