4 Maggio, inizio della fase 2, 4 milioni di italiani rientrano timidamente al lavoro.
Ma quali sono le misure di sicurezza richieste alle aziende?
Quali sono le misure di sicurezza che le aziende possono mettere in campo di propria iniziativa per tutelare le proprie risorse e il proprio business?
Controllo accessi: soluzioni per il distanziamento sociale in azienda
Il mondo del Controllo Accessi è molto ampio e le soluzioni sotto questo cappello sono infinite; alcune di queste ci vengono in soccorso in questo momento delicato, in cui le aziende hanno bisogno di ripartire e di tornare a produrre in assoluta sicurezza.
Zeitgroup come sempre cerca di precorrere i tempi e di offrire per prima soluzioni innovative, per questo abbiamo pensato una serie di soluzioni per far fronte all’emergenza e consentire alle aziende di rientrare alla normalità in sicurezza.
Soluzioni stand alone anti affollamento per aree pubbliche
Tornello anti affollamento
Una possibile soluzione su cui abbiamo già scritto un articolo dettagliato sono i nostri tornelli, integrati da un sistema anti affollamento che blocca l’accesso una volta raggiunto il limite massimo di persone all’interno dell’area.
Ideale per sale d’attesa, supermercati, negozi e tutte quelle aree pubbliche medio-grandi dove occorre contingentare gli accessi senza impiegare personale o limitandone l’intervento.
Contapersone
CWRA è un contapersone che conta gli accessi ad una determinata area, più economico e semplice da installare rispetto ad un tornello non richiede interventi di muratura, è alimentato a batterie ed ovvia la problematica del carrello nei supermercati.
Nel caso in cui non sia presente un addetto, un semaforo sulle colonnine diventa rosso superato il numero massimo di persone consentite e verde quando i presenti sono sotto il numero consentito.
Il numero di presenti può essere visualizzato su un display o su smartphone.
Possono essere gestiti anche varchi multipli.
CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI SU SOLUZIONI ANTI AFFOLLAMENTO
Soluzioni per evitare l’assembramento delle persone al momento della timbratura
Il momento della timbratura in ufficio è uno di quelli più “conviviali” della giornata lavorativa.
La gran parte delle risorse timbra allo stesso orario e allo stesso terminale.
Le soluzioni per evitare assembramenti al timbratore possono essere due.
Aumento dei punti di rilevazione
Aggiungere uno o più terminali di timbratura, ovviamente in posizioni diverse, per garantire un afflusso veloce delle persone al timbratore.
Potrebbe essere l’occasione per smaltire quelle code che spesso si creano all’ingresso e causano spiacevoli ritardi sia per il personale che per l’azienda.
Scopri i nostri terminali.
Antenna bluetooth e timbratura con lo smartphone
La nostra app ZGMobile nasce per consentire alle persone di timbrare quando si trovano in trasferta o lavorano fuori ufficio, ma viene anche usata in tante aziende dai dipendenti che lavorano in sede.
L’applicazione sullo smartphone dei dipendenti rileva il beacon (antenna bluetooth di piccole dimensioni) ed effettua la timbratura trasmettendo posizione, data e ora.
In questa modalità la timbratura può essere effettuata solo in presenza del beacon (raggio d’azione dell’antenna 10 metri) e quindi è assolutamente sicura e non può essere falsata, nonostante le risorse possano timbrare ben distanziate tra loro.
CONTATTACI PER ELIMINARE LE CODE DEI DIPENDENTI AL TIMBRACARTELLINO
Distanziamento delle persone all’interno dell’azienda
Portachiavi per il controllo delle distanze tra i dipendenti
4D-TAG è un portachiavi delle dimensioni di una moneta da due euro, da indossare in varie modalità: braccialetto, portachiavi, al collo con un laccetto, e che emette un suono di avvertimento se due persone si avvicinano a meno di un metro e mezzo di distanza.
Si sa che all’interno degli stessi ambienti non è sempre semplice rispettare la distanza di sicurezza, ma con questo piccolo dispositivo le risorse vengono aiutate nel rispettare il giusto distanziamento.
Soluzioni per il controllo della temperatura
Termocamera TCT
Il tema delle termocamere è un tema…molto caldo!
In questi mesi abbiamo cercato dispositivi che fossero affidabili e utilizzabili in modo efficiente nelle aziende nostre clienti.
Le nostre ricerche ci hanno portato alle termocamere TCT, che abilitano l’accesso o la timbratura solo se la temperatura rilevata è sotto la soglia impostata (37,5°C).
Le termocamere vengono integrate perfettamente con i nostri terminali di timbratura (timbracartellini) e di controllo accessi (tornelli, controller con badge o tastierino).
La verifica della temperatura è preliminare a qualsiasi timbratura, se la temperatura dell’utente supera i 37,5°C l’accesso o la rilevazione della presenza sono bloccati, se invece la temperatura è più bassa timbratura e accesso avvengono regolarmente.
Queste ad oggi le soluzioni fornite da Zeitgroup per un rientro in azienda in totale sicurezza.
Altre soluzioni in arrivo, stay tuned!
Per richiedere informazioni su una o più soluzioni per la tua azienda CONTATTACI e riceverai una risposta entro 24h.