Indicazioni specifiche, al momento, le istituzioni non ne hanno date ma una cosa è certa: il controllo accessi e l’affollamento delle aree saranno il fulcro delle future misure di sicurezza.
Uno dei primi provvedimenti presi dal governo – prima del lockdown generale – fu quello di limitare il numero di persone all’interno delle attività commerciali; l’attuale obbligo di rispettare distanze di sicurezza ed evitare che si creino affollamenti, saranno sicuramente motivo di attenzione anche in futuro ed è plausibile che verranno richieste misure che garantiscano il distanziamento tra le persone.
Come controllare il numero di persone all’interno di un’area o di un negozio?
I nostri tornelli per il controllo accessi possono essere integrati con un contatore che blocca l’accesso una volta raggiunto il numero massimo di persone all’interno dell’area.
I vantaggi di questo sistema sono molteplici: oltre al rispetto delle misure di sicurezza vi sarà un grande risparmio in termini di personale poiché non sarà necessario un controllo umano, che comporta generalmente anche un margine di errore.
Nel caso di grandi aree il risparmio sarà moltiplicato: laddove normalmente occorrono più persone dislocate in punti diversi, ci saranno due o più tornelli collegati in lan o wi-fi che controlleranno aree anche di notevoli dimensioni.
Dove potrà essere utilizzato un sistema di controllo accessi anti affollamento?
Tutte quelle aree commerciali e pubbliche di medie dimensioni dove sarà necessario effettuare un controllo sulle persone in entrata e in uscita per evitare l’affollamento.
Sale d’attesa di studi medici o uffici pubblici, negozi di medie o grandi dimensioni, supermercati.
Contatti
Se sei interessato a sapere di più dei nostri tornelli di controllo accessi anti affollamento contattaci, saremo felici di valutare insieme a te se le nostre soluzioni fanno al caso tuo.