Eccoci come promesso a riportare i risultati del questionario che ti abbiamo inviato nel mese di Ottobre, in cui ti chiedevamo di esprimere la tua opinione ed eventuali esigenze di miglioramento riguardo i nostri prodotti e servizi.
Oltre alla grande soddisfazione relativa ad assistenza tecnica, commerciale e agli applicativi – tutto lo Staff ringrazia – sono emerse anche delle richieste specifiche e delle “criticità”. Anche di questo siamo grati, perché ci consente di chiarire alcuni punti in questa sede a favore di tutti i lettori e clienti, con l’intento di rispondere ad eventuali esigenze anche se non manifeste.
Il QR code, se fotografato, consente al dipendente di timbrare anche a casa
La possibilità di timbrare con QR code nasce per velocizzare il momento della timbratura e per semplificarla, così come per esempio anche la scelta manuale del luogo (per approfondire leggi la news relativa a tutte le possibilità di timbratura con smartphone), tuttavia sappiamo che può esserci l’esigenza di aggiungere un controllo più accurato.
In questo caso il QR code è associato ad un luogo di lavoro (l’ufficio, una sede aziendale secondaria) a cui possiamo associare delle coordinate GPS; con questa impostazione vedremo un semaforo rosso, nel riepilogo delle timbrature, se il dipendente ha timbrato fuori dall’area autorizzata.
Se desideri sapere di più di questa funzionalità o attivarla subito, contattaci!
Come timbra il dipendente?
Il dipendente può timbrare con badge o impronta digitale, i quali possono essere anche combinati per un maggiore grado di sicurezza.
Timbrare con lo smartphone
Grazie a ZGMobile, l’applicazione nativa sviluppata da Zeitgroup, i dipendenti possono timbrare direttamente con il proprio smartphone, unendo un elevato grado di libertà (svincolati dal badge e dalla coda ai terminali) alla certezza della timbratura impossibile da manomettere.
Ma dove finiscono tutti questi innumerevoli dati?
Anche in questo caso è possibile scegliere il software in base alle dimensioni e alle necessità aziendali, optando per un sistema di gestione presenze più semplice o uno più completo che trasmetta le timbrature al consulente paghe.
Conclusioni
Anche in questo caso è possibile scegliere il software in base alle dimensioni e alle necessità aziendali, optando per un sistema di gestione presenze più semplice o uno più completo che trasmetta le timbrature al consulente paghe.